Powerlifting Raw

Powerlifting Raw

La SM Power Team Marche è un team di amanti dello sport del Powerlifting esclusivamente della sua variante Raw, che si occupa dell’insegnamento teorico/pratico del Powerlifting Raw agonistico e amatoriale.

Il Powerlifting è uno sport da sollevamento pesi che nasce da una costola della pesistica olimpica e negli ultimi anni ha visto crescere enormemente in popolarità tanto da divenire uno dei papabili prossimi sport olimpici. Sulle ali di questo entusiasmo e dal lavoro del coach Dottor Stefano Morini, nasce nel 2009 la SM Power Team Marche.

Il team nasce già con un primato, ossia essere la prima realtà regionale per questo sport nella variante raw. nonostante il team sia nato solo nel 2009, ha già saputo collocarsi con decisione tra le prime società d'italia in questo sport, anche contro le notevoli barriere economiche che i cosiddetti “sport minori” hanno di fronte, gareggiando nella federazione principale per questo sport ossia la F.I.P.L..

2011

Già alla sua prima apparizione, (allora il team prendeva il nome di ASD Dynamic Powerlifting Ancona per questioni di sponsorizzazione), ossia il 1° campionato di panca Raw F.I.P.L. 2011, il team ha conquistato prepotentemente un 2° posto in classifica generale ed un argento con Emanuele Tiofilo nella gategoria -74KG.

Classifica Generale2011campita_panca_TrofeoRaw_mas_fem.pdf

 

2013

Il team ha collocato due dei suoi maggiori atleti rispettivamente al quarto posto nel rankikg nazionale dei -74kg. e settimo posto nei -84kg.

2014

Il team si è contraddistinto per le ottime prestazioni culminando con lo splendido bronzo dell' atleta Tiofilo Emanuele nel difficilissimo Trofeo Nazionale Bertoletti F.I.P..: Diplomi%20uomini%202/Tiofilo%20Emanuele.pdf

Nel campionato italiano di Panca Raw a dicembre, il team si è piazzato all'undicesimo posto su venti società partecipanti, riuscendo comunque a piazzare un' atleta al quarto posto della difficile categoria -83 kg.:

risultati/2014/risultati_panca_raw_pts_soc.pdf

Tiofilo Emanuele: risultati/2014/risultati_panca_raw.pdf

Nel campionato italiano di Powerlifting specialità stacco da terra Raw, la squadra fa il botto con il nuovo record italiano nella categoria -74 kg. con l'atleta Tiofilo Emanuele, non validato putroppo per un cavillo tecnico, che concede all'atleta solo un bronzo, ma gli da' la consapevolezza di essere l'atleta più forte in Italia nella sua categoria, catapultandolo nel giro della nazionale italiana per questo sport, con la conseguente visibilità e notorietà del caso.

2015

Ma è al trofeo classic di Powerlifting del 17-18-19 giugno 2015 che l'altleta Tiofilo Emanuele conquista un argento ed sigla ufficialmente il nuovo record italiano di stacco categoria -74 kg: 247,5 kg!!!, aggiudicandosi i complimenti di tutta la platea e non solo.

/gare/2015-10-07-3-classic_2015.pdf

Con questa prestazione maiuscola lo stesso atleta riceve poi la convocazione in nazionale per partecipare all'europeo EPF 2016 in Estonia, con aumentata e notevole visibilità per gli sponsor.

Altro bronzo dello stesso atleta e prestazione maiuscola di tutto il team anche al campionato italiano di Panca Raw in quel di Cecina (LI) il 12-13 dicembre 2015.

2016

Il 2016 sarà ricordato dal team per due momenti salienti, ossia la prestigiosa partecipazione al campionato europeo IPF del nostro atleta Emanuele Tiofilo nella cat. - 74 kg. dove oltre a sfornare un'ottima prestazione anche in ambito europeo sigla di nuovo un record italiano in stacco con ben 250 kg.

L'altro momento è l'addio a giugno dello stesso anno proprio per Tiofilo e per un altro promettente atleta Santinelli Yuri, ambedue per trasferimento all'estero. Atleti che vanno e atleti che arrivano...Il Team si ritrova a settembre dello stesso anno con un nuovo atleta, ossia il debuttante master Renè Magagnini che entra subito con grande grinta nel nostro glorioso team e proprio qualche mese dopo, ossia alla prima coppa italia targata WPC Italia, conquista un oro e nuovo record italiano master I nella WPC categporia - 90 kg.

Il 2016 dunque, inizia molto bene per gli atleti del team dove tra l'altro proprio la partecipazione esclusiva a questa manifestazione (1a volta in Italia) il team lascia il segno con un altro oro dell'atleta Carrara Nico nella cat. -74 kg, in stacco, l'argento in panca dell'atleta Concettoni Alessio e bronzo in panca per l'atleta Canuti nella - 90 kg.

2017

La stagione 2017-2018 appena iniziata, ha appena regalato al 2° campionato italiano WPC "push&pull" un bottino impressionante fatto di medaglie d'oro per Carrrara e Bastianelli, oltre ad un bel piazzamento e bronzo in stacco per il debuttante Baccifava Paolo, agonista appena annoverato nei ranghi SM Power Team dal nostro coach dr. Stefano Morini.

Ora, aspettando tutti gli agonisiti indisponibili fin d'ora, ma anche nuovi arrivi che abbiano voglia di dedicarsi anima e corpo a questo splendido sport, il team guidato dal coach Stefano Morini, si accinge a prepararsi ai prossimi impegni stagionali.

Ricordiamo e ringraziamo gli sponsor che ci accompagneranno in questa stagione sono: SIMPLY D&G DI CHIARAVALLE, VOLCHEM INTEGRATORI, SPORTLIFE23 ABBIGLIAMENTO SPORTIVO DI FALCONARA, FARMACIA BARTOLINI DI MONTEMARCIANO.

Forza ragazzi..Forza SM power team marche!!!!

La SM Power Team Marche è un team indipendente che si appoggia in palestre che condividono valori di passione, dedizione, sacrificio e sport pulito, e attualmente la palestra che ha scelto di ospitarci è la Natural Center di Chiaravalle (AN).

Il team, grazie al lavoro serio ed organizzato, ed ai buonissimi risultati ottenuti, gode quindi, di una visibilità notevole, dato che gareggia a livello nazionale, offre atleti di primissimo ordine ed esibisce i suoi sponsor ad ogni competizione nazionale, è presente nel sito del suo fondatore www.Personaltrainer-online.It , nonchè nei principali social network come Facebook e Twitter, offre inoltre spazi per affissioni in palestra, stampe su tshirt da gara e da allenamento ed è presente nei siti di settore, come quello principale di riferimento FIPL:

http://www.powerliftingitalia-fipl.it/Chi_Siamo_Soc_Affiliate.htm

Non è un caso infatti, che il team è stato sponsorizzato, e lo è tutt'ora, da sponsor nazionali e regionali, come ad esempio la prestigiosa ditta produttrice di integratori alimentari Volchem srl, la ditta di attrezzature per il fitness e la palestra Gymtribe srl.

Foto

La SM Power Team si avvale di attrezzatura professionale e non facilmente reperibili nelle comuni palestre, proprio per garantire un alto tasso professionale verso la pratica seria e disciplinata di questo splendido sport.

Attualmente la SM Power Team gareggia nella federazione principale per questo sport a livello nazionale ed europeo ossia la federazione italiana FIPL, di cui ne è affiliata. Tutti coloro che volessero praticare questo splendido sport a livello agonistico o anche a livello amatoriale possono contattare il coach dr. Stefano Morini.

Si ricorda a tutti gli eventuali interessati che la SM Power Team a differenza di altre realtà in Italia si impegna a coprire gli oneri relativi all’agonismo di ogni singolo atleta, anche se purtroppo quest’ultimi sono in costante aumento. Il coach ed il proprietario del team pretende massimo impegno, dedizione tecnica con elaborazione personalizzata di una preparazione atletica mirata e specifica, nonchè la massima serietà.

A disposizione degli atleti la SM Power Team offre anche:

  • esami plicometrici personalizzati con elaborazione di una nutrizione personalizzata e specifica per il rientro della categoria di competenza pur guadagnando in forza ed ipertrofia.
  • Test del dna per massimizzare prestazioni, recupero, nutrizione ed integrazione alimentare.
  • Molto molto altro....

SM Power Team, primo team delle Marche Powerlifting Raw è un solido punto di riferimento regionale e nazionale per l’apprendimento di questa splendida disciplina da sollevamento in versione raw !!

Guarda il video demo:  https://www.Youtube.Com/watch?V=sqkyl2ixbgs

Unisciti anche tu al team...Gareggia coi primi..Non essere un mediocre!!....